Maktape Low: la manichetta ideale per le lunghe stesure
La manichetta per l' irrigazione a goccia Maktape Low è la soluzione migliore per l' utilizzo nei grandi appezzamenti, dove raggiunge stesure fino a 300 metri, o dove si vuole utilizzare una tecnica irrigua a bassa portata d' acqua. Grazie alla foratura ogni 10 centimetri è possibile avere una distribuzione ottimale e omogenea di acqua e fertilizzanti.
La pressione ideale di esercizio è di 1 atmosfera, in cui vengono rilasciati 4,5 litri all' ora per metro, ma i sistemi di irrigazione e le tecnologie avanzate di questa manichetta per l' irrigazione a goccia, permettono di iniziare a lavorare con una pressione di esercizio pari a 0,4 atmosfera, dando 2 litri all' ora per metro.
Abbassare quindi il costo economico della spesa energetica equivale anche ad un notevole risparmio di acqua.
Meno soggetta alle deformazioni provocate dagli sbalzi di temperatura
Le manichette per l' irrigazione classiche sono soggette alle deformazioni provocate dagli sbalzi di temperatura che si verificano sia di giorno che di notte. Infatti gli agricoltori spesso vedono la foratura decentrata rispetto al gambo delle piante. Questo oltre a sprecare acqua, rischia di compromettere l'efficenza del raccolto.
La manichetta per l' irrigazione a goccia Maktape Low è prodotta solo con materie prime di alta qualità e grazie alla sua tecnologia dotata di 22 grandi insenature d' entrata d' acqua e 4 di uscita è possibile avere un' elevata affidabilità e un minor intasamento dei gocciolatori. Grazie quindi ad una robustezza meccanica ed anche ad una maggiore resistenza agli insetti, Maktape Low è unica nel suo genere.
Da test effettuati nel tempo è risultato che essa è ideale per coltivare ortaggi in serra, piante da tubero, e in particolar modo per coltivazioni in piena area.
Perché scegliere la manichetta per l' irrigazione a goccia Maktape Low
- Stesure fino a 300 metri
- Inizio di lavoro a partire da 0,4 bar
- Elevata resistenza ed affidabilità
- Ideale per qualsiasi tipo di coltura
- Miglior impiego nelle coltivazioni in piena area